Ultima uscita stagionale
Alcuni atleti dell’Mtb Club Gaerne, hanno corso, domenica 17 settembre, a San Stino di Livenza (Ve) alla ventiduesima edizione del cross country trofeo Tra Livenza e Malgher, ultima prova del circuito Fci del Veneto Cup.
Tra gli Allievi del II anno (16 anni) Giovanni Quarisa chiude diciottesimo, mentre in fascia I (15 anni) sono due gli atleti del team maserino a centrare la top ten. Nono posto, infatti, per Mattia Camatta, con il biker che precede il compagno di squadra Davis Bettiol: 17^ Francesco Bortolin, Nei dieci anche Filippo Pozzobon, con il portacolori dell’Mtb Club Gaerne, che chiude nono la prova degli Esordienti del II anno (14 anni): 40^ Nicola Barbon, 42^ Giovanni Rampin. In fascia I (13 anni) Nicola Camatta manca la top ten per soli quattro secondi: è undicesimo. Tredicesima piazza per Nicola Boffo: 19^ Bryan Scandiuzzi, 28^ Alberto Regagliolo. In campo femminile, la nostra Diana Guerra, è undicesima tra le Eso del II anno (14 anni).
Da segnalare la presenza anche del master Federico Serafin, che dopo una stagione intensa nel seguire i ragazzi, ha trovato il modo e tempo, di partecipare ad una gara, concludendo la gara di San Stino di Livenza decimo nella fascia over 60.
Per quanto concerne la classifica finale del Veneto Cup, da segnalare il quarto posto di Francesco Bortolin, con Mattia Camatta settimo, e Davis Bettiol, ottavo negli Allievi I anno. In fascia II (16 anni) Marco Garbin è quindicesimo davanti a Giovanni Quarisa: 22^ Cristian Garbin. Negli Esordienti del I anno (13 anni) Nicola Boffo chiude al sesto posto, con Nicola Camatta dodicesimo, precedendo di due posizioni Bryan Scandiuzzi: 28^ Regagliolo. Entra nella top ten anche Filippo Pozzobon ottavo tra gli Esordienti del II anno (14 anni): 27^ Nicola Barbon; 49^ Giovanni Rampin. In campo femminile Diana Guerra è undicesima nella sua categoria.
Da segnalare, infine, che, l’Mtb Club Gaerne ha chiuso quarta nella speciale classifica di società con la società maserina che sperava molto di conquistare il podio.