Primi titoli assegnati

Inizia al meglio il fine settimana del Campionato Italiano XCO a Maser con la specialità E-Bike ad aprire la scena. Al via per contendersi i titoli nazionali, atleti provenienti da ogni parte d’Italia.
Il regolamento prevedeva 50 minuti di gara più un giro per un percorso tecnico di 2,8 km con un passaggio importante lungo la storica Zopa Seca, riproposta con hard line più tecniche. I primi a partire la categoria Open Maschile, dopo 15 secondi i Master e di seguito Open Femminile.
Per gli Open Maschile è Andrea Garibbo (Team Haibike) in 56’57’’ a segnare il miglior tempo, seguito da Mirko Tabacchi (RDR Italia) e Samuele Leone (Cicli Manini). La gara in rosa è di Anna Oberparleiter (RH racing) in 56’31’’, seconda Jessica Pellizzaro e terza Francesca Saccu, entrambe del team Cingolani.
Assegnati inoltre i titoli italiani a Antonio Macculi (Master 30-39 anni), Carmine Del Riccio (Master 40-49) e Mauro Scagliarini (Master Over 50).
Presenti alle premiazioni Mirko Celestino, CT della Nazionale Azzurra, Marco Sartor, Vice sindaco di Maser e Fabrizio Cazzola, Consigliere nazionale FC.
Speciale menzione alle scuole medie di Maser, rappresentata dalla vicepreside Gianna Galzignato, per aver partecipato e sostenuto con entusiasmo il concorso indetto per la creazione della Mascotte della manifestazione.
L’appuntamento è per domani alle 9 con la categoria Junior Maschile.

07/24/2023
Tanti campioni Master
07/22/2023
Un sabato di grandi titoli