Boffo, Camatta e Bortolin in top ten
Nicola Boffo, Mattia Camatta e Francesco Bortolin nella top ten.
Prima uscita stagionale per il gruppo off road dell’Mtb Club Gaerne, impegnato a Vidor, in provincia di Treviso, alla prima gara del circuito Fci del Veneto Cup.
Tracciato di poco più di 5 km, disposto su strada sterrate, carrabili e sentieri del territorio comunale. Decisamente folta la partecipazione dei bikers. E, in questa prima uscita stagionale, la società di Maser è soddisfatta dell’impegno profuso da tutti gli atleti, ma anche per i buoni risultati acquisiti da alcuni loro bikers. Atleti, alcuni, ancora alla ricerca della migliore condizione, altri che invece hanno evidenziato di avere già una buona gamba.
E’ doveroso iniziare il bilancio della giornata di Vidor, con il buon nono posto conquistato da Nicola Boffo, nella gara riservata agli Esordienti I anno (13 anni). Al suo debutto in una gara agonistica, Nicola, centra subito la top ten. Non male! Bravissimi anche Bryan Scandiuzzi (21^), Nicola Camatta (23^) ed Alberto Regagliolo (27^). Sfiora la top ten, invece, in fascia II (14 anni) Filippo Pozzobon, con l’atleta che conclude undicesimo. Ventesimo Nicola Barbon: 39^ Giovanni Rampin. In campo femminile, la “nostra” Diana Guerra è tredicesima.
Inizia bene la stagione anche Mattia Camatta, con il portacolori dell’Mtb Club Gaerne, che centra un ottimo sesto posto tra gli Allievi del I anno (15 anni), precedendo di due posizioni, il compagno di squadra Francesco Bortolin: 15^ Davis Bettiol. Negli Allievi del II anno (16 anni), intanto, Marco Garbin, per soli otto secondi, non riesce ad entrare nella top ten, chiudendo undicesimo. Nei venti Giovanni Quarisa (17^) e Cristian Garbin (18^).
Nella categoria Open, intanto, Luca Agostinetto conclude diciannovesimo, e quattordicesimo, tra gli Under 23.
Per quanto concerne i master, Ivan Zulian è tredicesimo nei master 2 (35/39) con Fabio Regagliolo sedicesimo nei master 4 (45/49).