CAMILLA CASSOL SECONDA A CANAZEI
Tre piloti dell’Mtb Club Gaerne in gara a Canazei alla prima giornata del circuito internazionale dell’Enduro World Series.
Grande prova della nostra Camilla Cassol che conclude seconda nella classifica generale. La biker ha affrontato questa anche con il supporto dell’azienda Vittoria che ringrazia.
Sentiamo Camilla.
"La prima prova era secondo me la più difficile. Perciò l’ho un po’ gestita ma è andata bene. Seconda era veloce con radici e mucchi di terra da superare ed evitare. Stavo molto bene e sicuramente è stata la mia prova migliore. La terza prova speciale, c’era un sacco da pedalare ed ero un po’ cotta perciò ho perso qualcosa. L’ultima era la più lunga. Quindici minuti di percorso. L’inizio ho pagato qualcosa facendo fatica a trovare il ritmo, E sono anche caduta. Man mano che scendevo mi sono sentita sempre meglio ed ho chiuso molto bene".
Buona anche la prova dell’under 21 Francesco Bonesso.
"Tracciati fantastici e tecnici. Peccato nelle prime due prove speciali sono caduto. Nello terzo stage c’era molto da pedalare e non sono riuscito a "sfoggiare" le mie capacità discesistiche perché ero cotto dai continui rilanci che imponeva il percorso. Il quarto stage era il mio trail tipo. Veloce e “scassato”, con qualche strappo in salita che mi affaticava. Subito dopo ritornavo a spingere portando velocità nei pezzi più tecnici. Sono contento".
Tra i master la presenza di Matteo Favretto.
"Gli stage mi sono piaciuti particolarmente, non sono particolarmente tecnici, ma sarà fondamentale gestire le energie ed essere più regolari e fluidi possibili. In prova mi sono sentito a mio agio, il terreno era perfetto".