MTB CLUB GAERNE ALLA GRANDE!

Francesco Bortolin secondo classificato con tre Esordienti del I anno nella top ten

Una giornata importante per l’Mtb Club Gaerne, quella di domenica 23 maggio, con il sodalizio maserino che esce a testa alta dalla competizione off road valida come prova del circuito del Veneto Cup. Sul piano organizzativo il gruppo di lavoro della società dell’Mtb Club Gaerne, è stata impeccabile sotto l’aspetto della manifestazione sportiva in sé, ma anche sul piano della sicurezza dell’evento, riuscendo molto bene a far rispettare quelle che sono state le indicazioni richieste dagli organi competenti. Un grande sforzo da parte della società del presidente Giovanni Gasparetto che ci tiene, a ringraziare proprio tutti. Tutto il gruppo di lavoro dell’Mtb Club Gaerne, ha ricevuto tanti complimenti per la splendida giornata trascorsa. Una bella soddisfazione. E’ stata una fantastica giornata di sport e divertimento.

A livello di partecipazione da segnalare la presenza di un centinaio di atleti della categoria Allievi (15/16 anni); 85 Esordienti (13/14 anni); 55 Junior (17/18 anni); una cinquantina di biker della categoria Open, ed infine, 160 master. Il totale è fatto. A Maser, all’Xc del Palladio e dei Colli Asolani, hanno gareggiato 450 biker. Un numero importante considerato il folto calendario di gare.

Ma la società dell’Mtb Club Gaerne è ampiamente soddisfatta anche dalla prova fornita dai propri biker. In evidenza Francesco Bortolin che conquista un brillante secondo posto nella categoria Esordienti I anno (13 anni). Molto bene anche Mattia Camatta, che chiude sesto, e decimo Leonardo Dalla Gasperina. Subito dietro arriva anche Francesco Moro: 28^ Davis Bettiol. Tra gli Esordienti II anno (14 anni) Andrea Garbin non arriva lontano dalla top ten. Chiude dodicesimo precedendo di due posizioni il gemello Marco, e di sei posizioni, Giovanni Quarisa: 24^ Cristian Garbin.

Bravissime anche le gemelle Polich, con Zina Kasandra e Tamara Kae che portano a casa un quarto e quinto posto tra le Allieve (15/16 anni). Loro sono al primo anno in questa categoria.

In campo maschile Alessandro Facchin è quindicesimo in fascia II (16 anni), con Emiliano De Luca diciottesimo, mentre in fascia I (15 anni) Alessandro Dalla Gasperina chiude diciottesimo: 26^ Antonio Pandolfo, 30^ Matteo Piccolo.

Nella gara riservata agli Junior (17/18 anni) Giovanni Polo e Davide Piccolo concludono la loro prova a pieni giri, mentre nella categoria Open, Damiano Vello è quindicesimo tra gli under 23.

Bravissima la nostra Camilla Cassol quarta tra le under 23 (sesta assoluta).

Nei master, infine, giornata sfortunata per il master 5 Francesco Vello, mentre Cristian Andreatta è quindicesimo tra gli elitemaster (19/29).

11/11/2022
Speciale campionato Italiano XCO 2023 – Video
11/05/2022
Presentazione campionati Italiani XCO 2023