Appuntamento Internazionale a Verona
Sabato appuntamento a Verona con la seconda tappa del circuito Italia Bike Cup ma soprattutto gara Internazionale C2 per le categorie agonistiche maggiori. Numeri impressionanti di biker al via, e presenza massiccia di moltissimi biker stranieri. Per i colori della società maserina in gara tra gli under 23 Damiano Vello, Luca Agostinetto, Nicola Battaglin e Camilla Cassol. I biker dell’Mtb Club Gaerne sono stati impegnati a delle gare di grande spessore tecnico ed agonistico. La collocazione in griglia non ha certo favorito i nostri atleti. Ma con grande determinazione i “quattro moschettieri” dell’Mtb Club Gaerne, hanno messo in campo la giusta cattiveria agonistica finché sono riusciti a rimanere in gara, vista la quantità e qualità degli avversari, consci di aver dato e provato tutto per rimanere il più allungo possibile agganciati al gruppo. In gara anche i nostri master nella gara di carattere nazionale. Il presidente Giovanni Gasparetto ha concluso tredicesimo nei master 4 (45/49). Buone le prove anche dell’elitemaster (19/29) Cristian Andreatta ed il master 5 (50/54) Francesco Vello.
Giorno di Pasquetta appuntamento a Capoliveri (Isola d’Elba) con la seconda prova degli Internazionali d’Italia Series. Doveva essere un’importante esperienza personale. Usiamo purtroppo il condizionale.
Ancor prima di provare a giocarsi una posizione al traguardo, infatti, Nicolò Giotto, durante la prova del percorso di Capoliveri, è stato vittima di una brutta caduta: si infortuna (clavicola) e deve dir addio alla gara che desiderava di più correre in questa stagione. Nicolò rimarrà lontano dai campi di gara per qualche mese. Tutto il team ed i compagni di squadra, augurano a Nicolò di tornare al più presto sul proprio mezzo meccanico: più forte di prima!
Photo concessione Alessandro Billiani