L’idea nata nel 2018 con la volontà del nostro rider Matteo Favretto di cimentarsi in questa disciplina, valutata l’idea abbiamo deciso di provarci. Nel 2018 abbiamo partecipato a qualche gare spot così ci siamo fatti notare dal movimento. Archiviata la stagione passata, già nel 2019 abbiamo triplicato i nostri atleti con l’arrivo di Leonardo Perli e Alessandro Bona, entrambi Juniores. Adattato l’abbigliamento tecnico alla nuova disciplina, ora siamo a tutti gli effetti Enduro team Development.

Nel 2021 raggiunto delle belle soddisfazioni con alcuni podi e un buon 4 posto agli italiani di La Thuille (AO) con Bona tra gli juniores, ringrazio i miei ragazzi per l’impegno e la grinta che hanno messo.

E’ una squadra nata per potenziare la propria tecnica di guida in discesa per le gare/eventi enduro e downhill ma non è tutto qui. Infatti è un team dove ci si diverte assieme, ci si aiuta e si collabora in allenamenti e giorni di gara per raggiungere obbiettivi comuni, creando un clima di amicizia. Porta inoltre ad una grande crescita per quato riguarda l’autonomia durante le uscite e ad una più approfondita conoscenza tecnica e meccanica del mezzo che si usa.

(Matteo)

La mia prima esperienza ai campionati italiani a la Thuille è stata molto positiva, nonostante la foratura alla PS2 che mi ha portato definitivamente fuori dai giochi. Ho potuto correre e migliorarmi sui tracciati che sono stati prova di coppa del mondo di enduro, dove hanno potuto esprimersi i migliori atleti di questa disciplina. Ho potuto sfruttare le mie competenze tecnico-meccaniche per la preparazione di settaggio del mezzo sia prima della gara che durante dove vedevo man mano che si poteva migliorare per le PS successive.
Tutto sempre coi ragazzi del mio team oltre che con gli avversari, che alla fine, fuori dalle competizioni, sono sempre amici.

(Leonardo)

Il mio italiano di Enduro è capitato in uno dei miei periodi più belli, perché mi sentivo bene e pronto fisicamente e perché c’era un’energia e divertimento di tutti noi, quindi mi ha caricato in maniera positiva, il che, inaspettatamente, ho terminato la gara al 4 posto tra gli Juniors. Una delle gare che mi è piaciuta di più e che ho fatto meglio.

(Alessandro)