4° XC Basso Piave di San Donà di Piave (VE)
Al 4° XC Basso Piave di San Donà di Piave (VE), un bel podio con Nicola Boffo (2°) e Bryan Scandiuzzi (4°), cat. ES2. Nella cat AL1, rammarico per Filippo Pozzobon, coinvolto in un incidente con un altro concorrente e conseguente danno meccanico che gli ha compromesso la soddisfazione del podio: 10° posto per lui; più arretrato, invece, Giovanni Rampin (25°). Prima gara della stagione per Simone Parisotto, ES1, che inizia a respirare l’aria frizzante dell’agonismo giovanile.
La giornata nel parco fluviale si era in precedenza aperta con la gara delle 9.00 in cui erano impegnati gli Junior Marco Garbin che ha concluso 15° e uno sfortunato Giovanni Quarisa costretto al ritiro per problemi meccanici.
Sempre domenica scorsa il MTB Club Gaerne è stato presente a Nalles con l’AL2 Francesco Bortolin che ha visto svanire le sue chance di un buon piazzamento nella prestigiosa prova altoatesina; intrappolato in una caduta nel giro di lancio, si ritrova in coda al gruppo e ne subisce le conseguenze, accumulando subito un ritardo che, al traguardo, lo confina in 59° posizione.