Bernardi convocato per i prossimi campionati Europei di mountain bike
Una splendida notizia per il biker di Pederobba, in provincia di Treviso, classe 2001, con l’atleta convocato a rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati Europei di Mountaibike ( perle categorie Junior ed Under 23) in terra portoghese, competizione che si terrà da giovedì 6 a domenica 9 luglio.
E’ giusto ricordare che Cristian Bernardi, corre per i colori della Trinx, ma per sette anni, fino al primo anno da Under 23, ha gareggiato con i colori dell’Mtb Club Gaerne. Un’atleta che è rimasto nei cuori del sodalizio maserino (tanto che Cristian è stato il primo atleta a provare il percorso dei prossimi Campionati Italiani Xco che si terranno a Maser dal 21 al 23 luglio), e viceversa. Alla notizia ufficiale della convocazione di Bernardi agli Europei, l’Mtb Club Gaerne, ha emesso un breve comunicato "L’Mtb Club Gaerne è felicissimo di aver appreso questa notizia. Ai prossimi Europei, quindi, oltre a tifare Italia con tutta la nostra passione, avremo il piacere, e l’orgoglio, di tifare con grande enfasi anche il nostro ex atleta Cristian Bernardi, ragazzo che ha sempre dimostrato una grande vicinanza al nostro team. Siamo orgogliosi di lui".
Emozionato anche il presidente Giovanni Gasparetto
"Sono rimasto entusiasta, e gratificato, da quello che ha fatto Cristian, che con una telefonata personale, qualche giorno fa, mi ha comunicato questa notizia. C’è un grande rispetto, amicizia e collaborazione tra noi. Complimenti Cristian".
Abbiamo sentito, ovviamente, anche Cristian Bernardi
"Onestamente non mi aspettavo questa convocazione perché nella prima parte della stagione mi è successo un po' di tutto. Ma è altrettanto vero che nell’ultimo mese e mezzo, ho trovato la migliore condizione, e maggiore convinzione in mè stesso. E’ il mio primo campionato Europeo, ed esserci, per me è già un grande obbiettivo".
Cristian fanno molto piacere le parole rilasciate dall’Mtb Club Gaerne e dal suo presidente?
"Ovviamente anche perché sono riflessioni, pensieri, saluti, che arrivano dal cuore e dalla testa. Perché li conosco bene. Sono stato con loro per sette stagioni, e l’Mtb Club Gaerne, rimane la mia prima casa. Quando hanno bisogno di qualcosa, se posso, collaboro con loro, come per i prossimi Campionati Italiani. Li ringrazio. Speriamo- conclude Cristian- che l’Italia possa rientrare con degli ottimi risultati. Siamo pronti".
Il ct Mirko Celestino ha convocato 16 atleti, che partiranno nella giornata di lunedì 3 luglio, dall’Aereoporto di Orio al Serio (Bg) destinazione Portogallo, località Anadia. L’under 23 sarà impegnato domenica 9 luglio, per quanto concerne la prova dell’Xco, con partenza alle ore 11.