Veneto Kids Cup e Veneto Cup
L’ultima domenica di giugno, ha proposto, per i Giovanissimi, ed i Giovani Agonisti, dell’Mtb Club Gaerne, un duplice impegno.
Per quanto concerne i Giovanissimi (7/12 anni) appuntamento a Soligo, organizzazione Sprint Vidor La Vallata, con il circuito del Veneto Kids Cup.
Tutti i nostri atleti ci hanno messo tanto impegno, con la società maserina, che festeggia anche il secondo posto conquistato da Kevin Bettiol tra i G5 (11 anni). Nei G6 (12 anni) Simone Parisotto sfiora la top ten, chiudendo undicesimo, precedendo di due posizioni, il compagno di squadra Sebastiano Pellizzari. Nei G4 (10 anni) ha gareggiato Giovanni Pollazzon (quindicesimo)
A Conegliano Veneto (Tv), invece, spazio alle gare del circuito del Veneto Cup.
Due atleti dell’Mtb Club Gaerne entrano nella top ten, nella gara riservata agli Esordienti del I anno (13 anni). Un plauso, quindi, a Nicola Boffo e Bryan Scandiuzzi, che archiviano le loro prove rispettivamente all’ottavo e nono posto: diciassettesimo Nicola Camatta, diciannovesimo Alberto Regagliolo.
Notizie decisamente importanti, in casa Mtb Club Gaerne, arrivano anche dalla gara riservata agli Allievi del I anno (15 anni) con due atleti nella top ten, ed uno, nella top five. Premiato, infatti, grazie al suo ottimo quinto posto Mattia Camatta, atleta che ha mancato la quarta piazza, per soli sei secondi. Dietro a Mattia, un bravissimo Davis Bettiol: è sesto. Manca la top ten per una quindicina di secondi Francesco Bortolin: è undicesimo. Nei dieci, invece, Marco Garbin, con il biker giunto nono nella gara riservata agli Allievi del II anno (16 anni). Undicesima e dodicesima piazza per Giovanni Quarisa e Cristian Garbin.
In fascia II anni (14 anni) Filippo Pozzobon è tredicesimo su 46 atleti al via: 20^ Nicola Barbon, 33^ Giovanni Rampin
In campo femminile Diana Guerra chiude la sua prova, tra le Esordienti del II anno, con la settima piazza.
Nelle categorie amatoriali Elia Priarollo è undicesimo negli Elitemaster (19/29 anni); nei Master 4 (45/49) Giovanni Gasparetto chiude al quinto posto.