Ottimi risultati da Gorizia e Santorso
I nostri bikers impegnati sul percorso che nel 2024 ospiterà i Campionati Italiani Giovanili di mtb.
Siamo a Gorizia, in terra friulana, sede delle gare valide per il circuito nazionale della Coppa Italia competizione riservata ai comitati regionali Fci. Presenti anche una buona fetta dei giovani bikers dell’Mtb Club Gaerne. Gli atleti ci hanno messo tanto impegno, trovando qualche difficoltà soprattutto nelle partenze. Tracciato di 3600 metri con un dislivello di 120 metri al giro, con le gare disputate all’interno della classica location del Parco Piuma. Presenti quasi 350 bikers dai 13 ai 16 anni.
Negli Esordienti I anno (13 anni) il migliore dei nostri è Nicola Boffo che conclude ventinovesimo, precedendo al traguardo Nicola Camatta e Bryan Scandiuzzi. In fascia II (14 anni) Filippo Pozzobon chiude al 32^ posto precedendo Nicola Barbon: 48^ Giovanni Rampin. Negli Allievi del I anno (15 anni) a pieni giri Mattia Camatta (38^) e Davis Bettiol (39^). Subito dietro Francesco Bortolin.
Da segnalare che nella giornata di sabato si sono disputate le gare riservate ai Master con Francesco Vello che chiude ottavo tra i master 6 (55/59).
Sempre sabato, i Giovanissimi (7/12 anni) dell’Mtb Club Gaerne, si sono recati a Santorso (Vi) per la dodicesima edizione del Meeting Giovanile Mtb Trofeo Avis. Anello di 800 metri da effettuare più volte in base alla categoria, allestito all’interno del Parco del Gruppo. Divertimento, e tanto impegno, per i nostri giovani atleti. Nei G4 (10 anni) Edoardo Baron è sedicesimo, mentre nei G5 (11 anni) bravo Kevin Bettiol che chiude al quinto posto. Nei G6 (12 anni), infine, Sebastiano Pellizzari è diciannovesimo, precedendo al traguardo il compagno di squadra Simone Parisotto.