Francesco Bortolin sul podio alla Veneto Cup

Impegni alla Veneto Cup e in terra di Toscana

A Scansano (Gr) due atleti dell’Mtb Club Gaerne hanno partecipato alla gara nazionale valida per i due circuiti del Campionato Italiano Giovanile di Società e del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile.
Negli Esordienti del I anno (13 anni) Nicola Camatta conclude al 48^ posto su una settantina di bikers al via. Giornata decisamente difficile per Mattia Camatta negli Allievi del I anno (15 anni)

A Feltre (Bl) di scena l’Xc di San Vittore, prova del circuito del Veneto Cup. Negli Allievi del II anno (16 anni) Giovanni Quarisa chiude sedicesimo precedendo di quattro posizioni Marco Garbin. Subito dietro chiude Cristian Garbin.
Decisamente sul pezzo Francesco Bortolin, con il giovane atleta, che conquista un brillante terzo posto nella gara riservata agli Allievi del I anno (15 anni). In volata, intanto, Davis Bettiol manca la top ten: è undicesimo.
Buonissima anche la prestazione fornita da Nicola Barbon. Il biker è sesto nella gara riservata agli Esordienti del II anno (14 anni). Un plauso a Filippo Pozzobon: è quindicesimo. Trentacinquesimo Giovanni Rampin. Negli Eso I anno (13 anni) Bryan Scandiuzzi centra la top five, chiudendo al quinto posto: 12^ Alberto Regagliolo. In campo femminile, Diana Guerra, è decima tra le ragazze Esordienti II anno (14 anni).

Da segnalare anche le prove fornite dai piloti dell’ Mtb Club Gaerne a Bassano del Grappa (Tv) alla terza edizione del BDG Enduro prova del Triveneto MTB Enduro Series, nonché prova del campionato regionale Fci Veneto.
Negli Elitemaster (19/29 anni) Matteo Favretto completo il percorso al tredicesimo posto. Ottime le prove fornite dai nostri piloti per quanto concerne gli Junior (17/18 anni). Splendidi quarto posto per Giacomo Silvestrini. Nella top ten anche altri due piloti della società maserina. Settimo Manuel Schiavetto, e nono Lorenzo Biffis.

08/24/2023
Impegno a Telve Valsugana
07/26/2023
Giovanni Gasparetto nella top ten