Francesco Bortolin nella top ten

Impegni in Veneto, Friuli ed anche Umbria.

Un fine settimana intenso, quella del 15-16 aprile, per la società maserina dell’Mtb Club Gaerne, impegnata in tre gare disposte sui territori regionali del Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Umbria.

Prima uscita ufficiale per i nostri Giovanissimi (7/12 anni) impegnati, sabato, a San Michele Di Piave (Tv) alla quarta edizione del Cross Country Cimadolmo prova del circuito del Veneto Kids. Tanto impegno e divertimento per i quattro alfieri dell’Mtb Club Gaerne. Nei G3 (9 anni)
Ivan Vovkobrun chiude diciassettesimo. Nei G5 (11 anni) Kevin Bettiol è quindicesimo, con Federico Dal Bello al ventisettesimo posto. Nei G6 (12 anni) Simone Parisotto archivia la sua gara al venticinquesimo posto.

Domenica, invece, due Esordienti (13/14 anni) del team trevigiano, sono stati mpegnati a Stevenà di Caneva (Pn) per la prova nazionale del circuito giovanile dell’Italia Bike Cup. Percorso tecnico e buon numero di partecipanti. Su un lotto di 70 concorrenti Nicola Boffo chiude trentaduesimo nella gara riservata agli Esordienti del I anno (13 anni). Qualche difficoltà in partenza per Diana Guerra, con la biker che comunque chiude la sua gara al venticinquesimo posto (Esordiente II anno).

Lunga trasferta in terra umbra, per i nostri giovani agonisti, impegnati in quel di San Terenziano di Gualdo Cattaneo, siamo nella provincia di Perugia, per le gare valide per la seconda prova del circuito del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile. Negli Eso I anno (13 anni) Bryan Scandiuzzi è diciottesimo precedendo al traguardo il compagno di squadra Nicola Camatta. In fascia II (14 anni) Nicola Barbon e Filippo Pozzobon fanno gara in perfetta sintonia concludendo in 21^ e 22^ posizione. Decisamente sul pezzo Francesco Bortolin con il biker che centra la top ten (decimo) negli Allievi del I anno (15 anni). Ventesimo Davis Bettiol, e trantaduesimo, Mattia Camatta. Negli Allievi del II anno (16 anni), infine, Marco Garbin è diciassettesimo, precedendo di tre posizioni, Giovanni Quarisa: 25^ Cristian Garbin.

07/18/2023
Impegno agli Italiani Giovanili
05/22/2023
Impegno a Bolzano