Quattro nella TOP TEN
Bortolin, Camatta, Facchin e Giotto tutti nella top ten
Buonissime le prestazioni fornite dai biker dell’Mtb Club Gaerne, nelle due gare di cross country disputate in terra veneta ed umbra.
Partiamo però con il grande evento che ha caratterizzato il fine settimana del calendario off road della Fci. A Bielmonte (Biella) di scena i campionati italiani della Fci della specialità olimpica del cross country.
Sabato spazio alle gare amatoriali con il “pres” Giovanni Gasparetto che conclude quindicesimo nella sua categoria dei master 4 (45/49). Buone le prove anche di Francesco Vello e Cristian Andreatta rispettivamente diciannovesimo e ventiquattresimo nei master 5 (50/54) ed elitemaster (19/29).
Domenica spazio alle categorie agonistiche maggiori. Giornata difficile per i nostri biker.
Camilla Cassol è quindicesima tra le Under 23, mentre in campo maschile, Damiano Vello e Luca Agostinetto portano a termine la loro gara, dopo aver sofferto molto il caldo ed un tracciato poco adatto alle loro caratteristiche.
Ci spostiamo a San Donà del Piave (Ve) per la prima edizione dell’Xc Basso Piave prima prova del circuito trofeo d’Autunno. Molto bene Nicolò Giotto che entra nella top ten della gara riservata agli Junior (17/18 anni) chiudendo al nono posto: dodicesimo termina Giovanni Polo. Costretto al ritiro Davide Piccolo. Negli Allievi II anno (16 anni) anche Alessandro Facchin entra nei dieci, archiviando la prova all’ottavo posto.
Andiamo, infine, in provincia di Perugia, a San Terenziano per la penultima prova del circuito nazionale del Gran Prix Centro Italia Giovanile Mtb. Al via anche due alfieri del sodalizio maserino. Nella gara riservata agli Esordienti I anno (13 anni) Francesco Bortolin e Mattia Camatta, chiudono questa lunga trasferta, conquistando un buon quinto e sesto posto.