ITALIANI ENDURO
Camilla Cassol nella top ten
Trasferta importante, ed in qualche modo soddisfacente, per i tre piloti dell’Mtb Club Gaerne, impegnati nel fine settimana ai campionati Italiani di mtb specialità Enduro. Siamo nella splendida location dell’Abetone.
Cinque prove speciali, e con i vari trasferimenti, che toccava i quasi 34 km di percorso con un dislivello sopra ai 3000 metri. Una giornata impegnativa per i tre atleti del sodalizio di Maser.
Nella categoria Open femminile molto brava Camilla Cassol che conclude la competizione tricolore con un buon ottavo posto. Molto brava la giovane under di Feltre. In campo maschile, con tanto impegno, e con un parterre davvero eccezionale, Alessandro Bona conclude attorno alla trentesima posizione. Manca la top ten, invece, Francesco Bonesso. Il giovane pilota Junior ci ha provato fino alla quinta ed ultima prova speciale, per cercare di agguantare questo importante obbiettivo.
Le sue impressioni dopo l’Italiano
"Il mio primo campionato italiano non è andato come speravo però non posso dire di non essere soddisfatto e soprattutto mi sono divertito a sfidarmi con altri concorrenti ormai amici. Ho concluso la mia gara in dodicesima posizione. Negli ultimi mesi a forza di gareggiare ho capito dove devo migliorare per la prossima stagione. Questo è fondamentale per poter guadagnare posizioni in classifica. E’ stata comunque un’esperienza fantastica".