IMPEGNO ALLA VENETO CUP

Domenica 20, a Conegliano Veneto, si sono disputate le gare di cross country che assegnavano le maglie di campioni regionali della Fci Veneto per tutte le categorie.

Il campo gara si sviluppava dall’Istituto Cerletti sui colli retrostanti, verso Collalbrigo. Grande adesione di biker alla competizione valida per il circuito del Veneto Cup

Presenti molti atleti dell’Mtb Club Gaerne. Tanto impegno, tanta convinzione, qualche problema in partenza o in gara, ma alla fine, il nostro gruppo off road, ha evidenziato ancora una volta quel grande spirito di aggregazione, divertimento, ed ovviamente competitivo. Veniamo alle gare.

Nelle Allieve le gemelle Tamara Kae e Zina Kasandra Polick concludono al quarto e quinto posto tra le atlete del I anno (15 anni). In campo maschile, nella gara riservata ai biker del II anno (16 anni) Alessandro Facchin chiude la sua prova a pieni giri.

Negli Esordienti I anno (13 anni) giornata difficile per Francesco Bortolin, con il giovane biker che chiude al quattordicesimo posto. Subito dietro arriva Mattia Camatta. In fascia 2 (14 anni) il migliore dei nostri è Giovanni Quarisa (19^) che precede i gemelli (nell’ordine) Marco, Andrea e Cristian Garbin.

Negli Junior (17/18) Nicolò Giotto è costretto al ritiro, con Giovanni Polo che chiude regolarmente al sua prova. Nella gara Open, Luca Agostinetto, sfiora la top ten negli Under 23: è undicesimo. Out Damiano Vello.

Nelle gare amatoriali, infine, Giovanni Gasparetto è nono nei master 4 (45/49) con Francesco Vello tredicesimo nei master 5 (50’/54).

Altre notizie dal team

Sabato il nostro Alessandro Dalla Gasperina ha concluso al settimo posto, tra gli Allievi I anno (15 anni) alla gara nazionale di cross country disputata a Trieste denominata prima edizione dei 3 Camini.

Domenica, due master del gruppo maserino, si sono recati a Lavarone per partecipare alla 100 km dei Forti gara inserita nei circuiti del Trentino Mtb e Trek Zerowind. Buonissime le prove di Andreatta e Beccarello. Cristian Andreatta (2h42’26”) ha chiuso al 125^ posto assoluto e diciannovesimo negli elitemaster (19/29). Per Fabio Beccarello (2h 52’10”) il 198^ posto assoluto ed il ventisettesimo posto negli elitemaster.

09/19/2023
Ultima uscita stagionale
11/11/2022
Speciale campionato Italiano XCO 2023 – Video