ENDURO E GIOVANISSIMI

Impegni dei nostri enduristi e dei Giovanissimi

Sette piloti dell’Mtb Club Gaerne hanno partecipato domenica al BDG Enduro prova del campionato Triveneto. Il giro gara ha inizio e fine in Quartiere XXVAprile a Bassano del Grappa. Tramite un primo trasferimento, si giungeva nell’area in cui si trovano le prove speciali, alle pendici dell’Altopiano di Asiago. L’area in cui sono stati sviluppati i trail scelti per il giro è compresa tra le località Caluga e la Frazione di Sant’Eusebio. Tre prove speciali (calcolando i trasferimenti) per un totale di 26,6 Km pedalati e 1100 metri di dislivello positivo. Prima prova speciale, denominata Alta Via, proponeva una lunghezza di 2 km e dislivello di circa 300 metri. Seconda prova speciale, Small Lake, di 2,09 km (dislivello di 260 metri), e l’ultima, la Europeo#96 (data del campionato europeo di dh) di 1980 metri con un dislivello di 256 metri. Nelle categorie Open, la feltrina Camilla Cassol conclude al secondo posto, e stesso discorso, vale in campo maschile per Alessandro Bona. Quarto posto per Leonardo Perli. Nelle categorie amatoriali Matteo Favretto è costretto al ritiro per noie meccaniche. Nelle categorie giovanili, infine, da segnalare il quinto posto di Giacomo Silvestrini, negli Allievi (15/16 anni) mentre Manuel Schiavetto e Lorenzo Biffis chiudono rispettivamente al settimo ed undicesimo posto. Tra gli Junior (17/18) ha gareggiato Francesco Bonesso, che ha concluso al decimo posto. Con la E-Bike ha partecipato all’evento anche Diego Siragna: chiude nono.

Debutto stagionale per i nostri Giovanissimi.

Cinque atleti della società maserina si sono presentati al via a Santorso (Vi) alla gara di mtb valida per la decima edizione del Meeting Giovanile trofeo Avis. Percorso bello è tosto per l’apertura stagionale dei giovanissimi, molto tortuoso e con contropendenze in salita e discesa oltre ad ostacoli artificiali, un bel divertimento anche se si faceva fatica.

Tracciato di circa 600 metri da effettuare più volte in base alla categoria. Nei G2 (8 anni) Alvise Conte chiude al nono posto, e nella top ten, entra anche Kevin Bettiol ottavo tra i G3 (9 anni). Nella massima categoria, quella dei G6 (12 anni) Alessandro Pellizzari, Nicola Barbon e Filippo Pozzobon chiudono rispettivamente al dodicesimo, sedicesimo e diciassettesimo posto.

11/11/2022
Speciale campionato Italiano XCO 2023 – Video
11/05/2022
Presentazione campionati Italiani XCO 2023