BUN BUN BONA!!
Panchià, Torreano ed Aviano: Triplice impegno per alcuni bikers del sodalizio maserino dell’Mtb Club Gaerne.
A Panchià (Tn) di scena la Top class regionale prova valida per il campionato Trentino e seconda prova del circuito Raiffeisen Sudtirol Cup. Partenza in centro paese, e dopo uno strappo in salita in pieno pavè, la gara si sviluppava in un anello boschivo di grande interesse.
Negli Esordienti I anno (13 anni) Mattia Camatta conclude la sua prova al venticinquesimo posto, mentre in fascia II (14 anni) Andrea Garbin è 29^ precedendo di qualche posizione il gemello Marco, quest’ultimo caduto in partenza, e caparbio a ripartire, e sviluppare una splendida rimonta. Al via quasi una settantina di biker.
Tra gli Allievi II anno (16 anni) bene Alessandro Facchin che chiude diciannovesimo. In campo femminile Zina Kasandra Polick conclude all’ottavo posto. Hanno concluso la loro prova anche Francesco Bortolin, Giovanni Quarisa, Cristian Garbin e Alessandro Dalla Gasperina In provincia di Udine, a Torreano, si è corso la Valchiarò Xc Bike Race 2021. In gara anche il nostro Luca Agostinetto. In un parterre di tutto rispetto, Luca conclude undicesimo tra gli Open e settimo della sua categoria under 23.
Ad Aviano di scena la prova del circuito Triveneto Enduro 2021 con il botto realizzato dal pilota Alessandro Bona.
Finalmente è ripartita anche la specialità dell’enduro, con la società dell’ Mtb Club Gaerne che si mette in evidenza in terra friulana, esattamente in provincia di Pordenone. Alessandro Bona lascia subito il suo marchio di fabbrica conquistando la vittoria nella difficile categoria under 23. Grazie a questo risultato, l’Mtb Club Gaerne, festeggia la sua prima vittoria stagionale, in una specialità che è entrata nel club di Maser, solo da due anni. In questa categoria Leonardo Perli conclude quarto. Ottimo secondo posto di Camilla Cassol nella fascia under 23. Nella top ten Francesco Bonesso ottavo tra gli Junior. Negli elitemaster, infine, Matteo Favretto è decimo.
Il commento del vincitore
"Oggi bella gara ad Aviano con un’inaspettato primo posto da incorniciare. Il tracciato era un bel po’ impegnativo perché con le rocce e il bagnato non si riusciva a stare in piedi in alcuni tratti ,molto divertente e sono molto contento per il risultato, ringrazio la squadra per la possibilità e la famiglia per il supporto".