DEBUTTO STAGIONALE IN DH

Impegni in Lombardia ed in provincia di Bolzano

Cinque i biker della società dell’Mtb Club Gaerne impegnati in quest’ultima domenica targata 16 maggio Giovanni Quarisa è salito a Laces (Bz) per partecipare alla gara di cross country valida come prima prova del circuito Sudtirol Cup. Per lui un buon quindicesimo posto tra gli Esordienti II anno (14 anni).

Poker di maglie maserine, invece, a Provaglio d’Iseo (Bs) nel cross country valido per il campionato regionale Fci Lombardia di mtb per le categorie agonistiche giovanili degli Esordienti ed Allievi maschile e femminile.

Negli Esordienti I anno (13 anni) Mattia Camatta conclude ventunesimo. Subito dietro arriva Leonardo Dalla Gasparina. Negli Allievi I anno (15 anni) Alessandro Dalla Gasparina porta a termine la sua prova a pieni giri, e stesso discorso, vale per Alessandro Facchin di scena nella prova riservata agli Allievi II anno (16 anni).

Debutto stagionale anche per due piloti delll’Mtb Club Gaerne impegnati nella spericolata specialità della Dh (down-hill). I grandi campioni della specialità si sono dati battaglia, domenica, sugli Appennini, alla prima prova del circuito nazionale della Coppa Italia. Siamo a Sestola nel modenese.

Nella categoria Junior Francesco Bonesso conclude ventisettesimo, e Matteo Favretto, è trentottesimo negli Elitemaster (19/29).

11/11/2022
Speciale campionato Italiano XCO 2023 – Video
11/05/2022
Presentazione campionati Italiani XCO 2023