Nalles e Montecchio Maggiore

Camilla Cassol ad un soffio dal podio

Doppio impegno per il gruppo agonistico, ed amatoriale, dell’Mtb Club Gaerne. Due appuntamenti agonistici targati domenica 11 aprile, con il calendario off road che proponeva due gare di cross country in quel di Nalles (Bz) e Montecchio Maggiore (Vi). In terra vicentina si è disputata la prima prova del circuito del Veneto Cup. La nostra Camilla Cassol ha ottenuto un buonissimo sesto posto assoluto nella gara Open femminile, giungendo quarta tra le under 23. In campo maschile tanta determinazione, ma ancora un po' lontana dalla sua migliore condizione, per l’under Luca Agostinetto. Nel gruppo master, Christian Andreatta chiude attorno al ventesimo posto nella gara riservata agli elitemaster (19/29 anni).

Saliamo a Nalles per la gara nazionale giovanile valida come prova del circuito del Campionato Italiano Giovanile di società.

Un’altra esperienza importante per i giovani biker della società maserina. Da registrare, il ventisettesimo posto di Francesco Bortolin, tra gli Esordienti I anno (13 anni), nella gara che ha presentato al via ben 75 concorrenti. In gara anche Mattia Camatta. Sono stati ben 91, invece, la prova riservata agli Esordienti II anno (14 anni). Il migliore dei nostri è Andrea Garbin che conclude attorno alla quarantesima posizione.

Subito dietro Giovanni Quarisa, Cristian Garbin e Marco Garbin.

Abbiamo sentito Andrea Garbin
"Ci tengo a precisare- spiega il biker di Asolo- che sono partito ultimo. Quindi al 108^. Il percorso era tecnico e bisognava avere una buona guida. Ho fatto di tutto per cercare di guadagnare subito delle posizioni. Sono contento della mia prova anche perché si trattava della mia prima uscita stagionale, con tutte le difficoltà del caso".

Nelle gare riservate agli Allievi (15/16 anni), infine, tutti i nostri biker hanno concluso le rispettive prove.
Un plauso a Emiliano De Luca, Alessandro Facchin, Alessandro Dalla Gasperina, Zina Kasandra Polick e Tamara Kae Polick.

11/11/2022
Speciale campionato Italiano XCO 2023 – Video
11/05/2022
Presentazione campionati Italiani XCO 2023