Trasferte a Nalles e Montecchio

Il gruppo agonistico dell’Mtb Club Gaerne si presenta in massa alla due giorni di mountain bike internazionale e nazionale.

Sabato appuntamento con la terza prova degli Internazionali d’Italia Series. Alle 11 partenza per le categorie agonistiche femminile Open e Junior. In gara le nostre due under 23 Camilla Cassol e Margherita Vello, mentre tra le Junior (17/18 anni) debutto stagionale, e prima uscita ufficiale in questa fascia, per Denise Faiola. Alle 13 gara riservata agli Open. Tra gli under 23 in gara Damiano Vello.

La prova degli Junior è valida come tappa del circuito Uci Junior Series
Altro appuntamento nazionale per i giovani bikers della società dell’Mtb Club Gaerne.

Il calendario off road della Fci propone nella giornata di domenica 11 aprile, a Nalles, la seconda prova del circuito del Campionato Italiano di società. E’ giusto dire che la tappa bolzanina sarà ufficialmente la prima prova della competizione riservata agli Esordienti ed Allievi, considerato che il primo appuntamento del circuito, in programma a marzo, in quel di Barbarano Romano, è stato spostato a domenica 18 aprile.

Il programma prevede alle 9 la gara riservata alle due categorie femminili Esordienti (13/14) ed Allieve (15/16). In gara tra le Allieve I anno (15 anni) le gemelle Tamara e Zina Polich. Subito dopo il via della gara maschile Esordienti I anno (13 anni). Presenti Francesco Bortolin e Mattia Camatta. Alle 11 semaforo verde per gli Esordienti II anno (14 anni): Giovanni Quarisa, Marco Garbin, Andrea Garbin, Cristian Garbin. La giornata si conclude, alle 13, con la partenza degli Allievi II anno (16 anni). In gara Alessandro Facchin, Emiliano De Luca ed Alessandro Dalla Gasperina.

Domenica 11 aprile scatta anche il circuito del Veneto Cup. Si corre a Montecchio Maggiore (Vi) l’Xc Dei Castelli gara di cross country.

In gara per il team maserino i tre under 23 Damiano Vello, Luca Agostinetto e Nicola Battaglin; le due under Margherita Vello e Camilla Casso, ed i due master Cristian Andreatta e Francesco Vello.

11/11/2022
Speciale campionato Italiano XCO 2023 – Video
11/05/2022
Presentazione campionati Italiani XCO 2023